E’ la miglior Atalanta della storia: l’analisi sulla squadra di Gasperini

L’Atalanta è la squadra più in forma del momento del campionato italiano e forse d’Europa: l’analisi sul club orobico di Gasperini

di Tony Sarnataro

L’Atalanta è la squadra più in forma del momento del campionato italiano e forse d’Europa. Nessuna squadra può vantare i numeri della squadra di Gasperini che domani il Napoli di Gattuso si troverà di fronte.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

L’analisi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Giampiero Gasperini da quattro anni sulla panchina orobica è il principale artefice del ‘miracolo’ bergamasco. Dallo stesso arco temporale è ai vertici del calcio italiano e non solo, visto la semifinale di Champions sfiorata a pochi secondi dal gong lo scorso agosto. L’intensità, l’uno contro uno, la forza degli esterni sono tra le peculiarità degli atalantini. Capaci di trovare il gol sempre, in qualsiasi circostanza. Fin qui 13 gol realizzati in tre partite, 9 punti raccolti, vetta della classifica. Ma questa Atalanta è davvero da scudetto? Difficile rispondere oggi, bisognerà vedere come reagirà al ritorno della Champions. Di sicuro se non avrà quei cali di sempre, può essere una seria candidata. Allerta massima per Gattuso. Cosa prevarrà: la difesa ermetica del Napoli e la possibilità che ha avuto quest’ultimo di preparare questa partita per più di quindici giorni senza far partire i vari Nazionali o l’intensità a tutto campo e l’offensiva degli orobici?

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy