ultimissime calcio napoli

La Playlist – Spal-Napoli sulle note dei Guns N’ Roses

La Playlist – Spal-Napoli sulle note dei Guns N’ Roses

La Playlist è una rubrica che unisce la musica al calcio, precisamente collegando tre canzoni sia allo stato d’animo di entrambe le squadre sia al calciatore simbolo di quella partita.

Francesco Melluccio

Quest’oggi, alle 15.00, si giocherà per la nona giornata di campionato Spal-Napoli, partita delicata per i ferraresi, che sono davvero in un brutto momento della stagione. 

Per gli azzurri importante vincere per dare continuità a prestazioni come quella di Salisburgo.

November Rain (Guns N’ Roses)

Mancano pochissimi giorni all’inizio del mese di Novembre, che spesso risulta come spartiacque della stagione. Più che altro, dopo tre mesi di campionato, si riesce a capire davvero chi lotta per quell’obiettivo preciso. Quella che deve evitare il Napoli è la NovemberRain (Pioggia di Novembre), perché fare un ottimo cammino in questo mese significa ipotecare la qualificazione in ChampionsLeague ed entrare ancora una volta di prepotenza nella lotta scudetto con Juve ed Inter.

Fare 6 punti quindi tra SPAL ed Atalanta risulta fondamentale, per evitare di arrivare alla freddapioggiadinovembre con nulla in mano, come cantano i GunsN’Roses.

Don’t Go Away (Oasis)

Questo è un pezzo molto romantico degli Oasis, che parla di una relazione sentimentale molto intensa che forse sta per finire, con una delle due persone che è contraria a questa tragica fine,  per l’appunto Don’t Go Away (Non Andare Via).

Discorso che calza alla perfezione su Dries Mertens. Nessuno vuole che il belga vada via, ha dato tutto e di più al Napoli e qualche voce dalla Cina non può metter fine a tutto questo, soprattutto dopo aver superato anche Maradona nei gol di sempre con la maglia azzurra.

Prestazioni dopo prestazioni forse stanno convincendo il presidente De Laurentiis, anche se dalle parole dello stesso non risulta questo, molto probabilmente conterà il fattore economico. 

Dopo tutto quello che ha fatto per la maglia partenopea quindi non resta che dire: “Dries Please Don’t Go Away”.

Iron Man (Black Sabbath)

Basta davvero poco per capire chi è l’IronMan del Napoli in questo momento, dati i veri comportamenti da Supereroe in campo e da vero e proprio salvatore.

Stiamo parlando di AlexMeret, che ancora una volta, dopo le incredibili parate contro il Verona, salva gli azzurri contro il Salisburgo.

Da registrare nelle parate più belle degli ultimi anni quella fatta su Haland addirittura di faccia.

Contro la SPAL probabilmente non giocherà (per turnover) la classica partita dell’ex, per lui molto sentimentale, data la crescita importante fatta con i ferraresi in SerieB e successivamente in A.

Al suo posto pronto DavidOspina, che avrà il compito di sostituire il n.1 azzurro, ma come ci insegnano i fumetti non sarà affatto facile sostituire un supereroe.