Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Parola agli esperti dell’Ultimo Uomo: “Ecco perché Kvaratskhelia sarà un crack”

Kvaratskhelia Napoli dinamo batumi
Kvaratskhelia, le parole di Daniele Manusia dell'Ulitimo Uomo

Giovanni Ibello

In Italia pochi capiscono di calcio come i giornalisti de L'Ultimo Uomo. La nota rivista di approfondimento culturale e sportivo è un punto di riferimento per il lettore che cerca un certo tipo di contenuti strettamente tecnici (ma, per certi versi, anche letterari). Daniele Manusia, scrittore di formidabile talento e grande esperto di calcio, ha dedicato un lungo articolo a Khvicha Kvaratskhelia. Lui è praticamente certo che l'attaccante georgiano si imporrà nel nostro campionato. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Kvaratskhelia, le parole di Daniele Manusia dell'Ulitimo Uomo

kvaratskhelia napoli

"Nel calcio di questi anni sarebbe bene non fare scommesse troppo rischiose, senza mettere in gioco parti del proprio corpo, cioè, eppure chi scrive sarebbe pronto a scommettere almeno il mignolo della propria mano sinistra – con cui comunque scrivo, gioco alla play e faccio molte altre cose, per cui la contropartita dovrebbe quanto meno cambiarmi la vita – sul fatto che Khvicha Kvaratskhelia avrà un futuro radioso nel campionato italiano. Oppure mettiamola così: Khvicha Kvaratskhelia è quanto meno il tipo di giocatore per cui sarei felice di perdere un’appendice non fondamentale del mio corpo". 

Che tipo di giocatore è Kvaratskhelia

"Che tipo di giocatore è Khvicha Kvaratskhelia? Unico. Un dribblomane col fisico da peso medio UFC, che può correre cinquanta metri palla al piede ad altissima velocità senza perdere il controllo tecnico del pallone, per poi crossare con parabole taglienti tra difesa e portiere o calciare sassate con entrambi i piedi. Uno di quei talenti offensivi che nel calcio italiano mancano ma che, ce n’è uno, il calcio italiano sembra far tutto per distruggere, schiacciandolo sotto aspettative e critiche che neanche il giovane Cristiano Ronaldo avrebbe sostenuto – forse.