Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la presenza dal primo minuto di Kalidou Koulibaly a Cagliari sarà fondamentale. Il difensore senegalese ha avuto modo di rifiatare in Europa League visto che in campionato è imprescindibile e soprattutto perché in Sardegna dovrà fare a spallate con un vecchio amico, Leonardo Pavoletti.
ultimissime calcio napoli
GdS – Koulibaly-Pavoletti, duello ad alta quota: in allenamento erano sempre l’uno contro l’altro
Koulibaly-Pavoletti, duello ad alta quota: secondo la Gazzetta dello Sport, in allenamento erano sempre l'uno contro l'altro
Gli azzurri difendono a zona sulle palle inattive ma in tutte le altre circostanze sarà lui a prendere in consegna l'attaccante, ex azzurro, nei duelli aerei. Del resto, i due si conoscono bene: lo scorso anno nelle partitelle erano praticamente sempre uno contro l’altro e Kalidou sa quanto il centravanti sia bravo a prendere il tempo ai difensori, a staccarsi dalla marcatura e a saltare più in alto. Tuttavia, quest’anno ha già messo la museruola a Immobile, a Dzeko, a Icardi e a tanti altri.
Sarà un duello affascinante ma senza colpi proibiti visti i rapporti di amicizia tra i due ed anche Pavoletti dovrà stare attento a Koulibaly nelle proiezioni offensive di quest’ultimo.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA