GdS – Koulibaly ai box, salterà l’Inter. L’infortunio è serio: si allungano i tempi di recupero

GdS – Koulibaly ai box, salterà l’Inter. L’infortunio è serio: si allungano i tempi di recupero

di Sabrina Uccello
Koulibaly in Premier

La gara contro l’Inter si avvicina e Rino Gattuso dovrà studiare necessariamente alternative a Kalidou Koulibaly per la difesa del Napoli. In occasione del match di campionato contro il Parma, il calciatore si è fermato per infortunio muscolare. Fin da subito le valutazioni mediche hanno chiarito la difficoltà di rivederlo in campo alla ripresa, dopo la sosta natalizia. In effetti, nonostante le terapie al Centro Tecnico di Castel Volturno, il senegalese ha bisogno ancora di tempo.

I tempi di recupero di Koulibaly

Come scrive La Gazzetta dello Sport, ogni giorno si allontana di più la chance di vedere Koulibaly in campo nel monday match del San Paolo. Da quando la squadra si è ritrovata in allenamento, il difensore ha sempre lavorato a parte, sottoponendosi ai trattamenti specifici per il recupero.

Scrive il quotidiano: “L’infortunio muscolare patito nei minuti iniziali della gara col Parma, è serio e, probabilmente, non basterà un mese per rimetterlo in sesto. Seduta di terapie anche per Nikola Maksimovic che non recupererà in tempo per lunedì sera. Qualche perplessità anche per Dries Mertens che ha svolto differenziato, ma l’attaccante potrebbe recuperare”.

Gattuso dovrà reinventare il reparto arretrato nei due centrali. Tuttavia può contare su Kostas Manolas e Sebastiano Luperto è tornato ad allenarsi insieme al gruppo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy