Come riportato dall'edizione odierna de La Repubblica, il difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly ha partecipato alla Notte bianca della legalità, l’appuntamento organizzato dalla giunta distrettuale dell’Associazione magistrati presieduta da Giuseppe Cimmarotta, all’auditorium del palazzo di giustizia affollato di studenti per l'evento contro il razzismo.
ultimissime calcio napoli
Koulibaly contro il razzismo: “Se capita anche a voi, date l’allarme. A Napoli questo non accade”
Koulibaly ad un evento contro il razzismo: "Se capita anche a voi, date l'allarme. A Napoli questo non accade"
Un autentico boato ha scosso l'auditorium al momento dell'ingresso del centrale azzurro, affiancato dal 'chief of operation' del Calcio Napoli, Alessandro Formisano.
Due anni fa, a Roma, durante una partita contro la Lazio, Koulibaly si ribellò agli insulti che piovevano dalla curva: "Se capita a voi date l'allarme. Non dovete fare finta di non sentire. Mi hanno aiutato molto i miei compagni di squadra, il mister e l’arbitro che è stato molto bravo. Non dimenticherò mai tutte quelle persone con la mia foto. In Italia purtroppo è così. Ma non a Napoli. Qui mi hanno accolto benissimo, si vive tutti insieme, nelle diversità. Mio figlio va a scuola in Italia. Mi è capitato solo quando vado al nord di vedere dei cretini che fanno questo. A Napoli mai. E neanche in Francia: sono cresciuto con due culture, quella senegalese dei miei genitori, e quella francese. Ho avuto questa fortuna e in Francia non ho mai sentito questo fastidio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA