Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly, ha parlato a Radio Crc così: "Chiaramente essere campioni d'inverno è una cosa simbolica, ma che vuol dire che il Napoli è in corsa per obiettivi importanti. Meglio essere primi adesso, ma conta esserlo alla fine, a maggio. Credo che Kalidou stia ancora crescendo come leadership e anche nelle sue partite sta giocando a un livello che non aveva mai toccato prima, dunque questo gli dà fiducia e forse si sente un po' più in confidenza anche nel parlare nel post-partita, è più aperto".
ultimissime calcio napoli
Koulibaly, l’agente: “Sta raggiungendo livello altissimo. Futuro? Big interessate, ma qui è felice”
L'agente di Kalidou Koulibaly ha parlato ai microfoni di Radio Crc sul suo assistente
CALCIOMERCATO - "Bisogna per prima cosa guardare cosa hai in casa, quindi recuperare Ghoulam e non solo. La cosa importantissima è questa, perché si è visto che da quando è infortunato, che dava equilibrio. Non esistono in Europa terzini come quelli che ha il Napoli. Poi toccherà al mister dire cosa gli potrà servire, sapendo che con Sarri ci vuole un po' di tempo per assimilare la maniera di giocare del Napoli e dunque bisogna adattarsi ai dettami tattici. Quanto vale Koulibaly? Van Dijk era già stato cercato in estate da City e Liverpool quindi si è creata un'asta, in Premier era ritenuto il top tra i difensori centrali. Oggi non mi sembra il caso né il momento di fare paragoni e dare valutazioni sbagliate. E' sempre molto difficile paragone perché ogni situazione è diversa. Il Southampton non è il Napoli di oggi, che lotta per lo scudetto, ha un calibro diverso".
INTERESSI ESTERI - "Giocando in questo Napoli, da tempo è stato individuato come rinforzo per società più grandi ancora. Ma al momento è molto felice in questa squadra e cercando di vincere lo scudetto. Chelsea? Tutte le grandi società, la maggior parte dei calciatori del Napoli sono cercati dalle big, c'è un elenco top! Penso che Guardiola sia alla ricerca di un sostituto per il centrale di difesa, ma non un titolarissimo, e Kalidou lo è. Se mai cambiasse squadre, pretenderebbe di essere titolare assoluto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA