La Roma, dopo aver vinto l'importante sfida di Champions contro il Cska Mosca, ha cominciato a preparare la sfida di campionato contro il Napoli, alla ricerca del riscatto dopo la brutta sconfitta subita settimana scorsa in casa contro la Spal. Chi potrebbe saltare la trasferta contro gli azzurri è l'attaccante olandese, Justin Kluivert, alle prese con un problema muscolare che gli ha impedito anche di scendere in campo contro i russi. Ai microfoni di Roma Tv il figlio d'arte ha parlato del suo impatto con l'ambiente giallorosso:
ultimissime calcio napoli
Roma, Kluivert: “Possiamo vincere con Napoli, Fiorentina e Cska Mosca”
La Roma, dopo aver vinto l’importante sfida di Champions contro il Cska Mosca, ha cominciato a preparare la sfida di campionato contro il Napoli, alla ricerca del riscatto dopo la brutta sconfitta subita settimana scorsa in casa contro la...
L'infortunio muscolare: 'Sto abbastanza bene, qualche giorno fa ho fatto degli esami, per fortuna è risultato che non è nulla di serio e che presto sarò di nuovo a disposizione'.
La vittoria in Champions League: 'La vittoria contro il CSKA è molto importante per noi perchè vogliamo andare avanti in Champions. E anche per metterci alle spalle la brutta sconfitta contro la Spal'.
L'ambientamento a Roma: 'La vita va benissimo a Roma e anche all'interno della squadra ho sempre più familiarità con i compagni'.
Differenza tra Italia e Olanda: 'In Italia c'è grande attenzione alla fase difensiva, le squadre sono molto organizzate e questo fa si che sia molto più difficile recuperare uno svantaggio'.
Primo gol con la Roma in Champions, all'Olimpico: 'Sono stato molto felice di partire dall'inizio in quella partita ed ero pronto, volevo dimostrare il mio valore. E' stata un'emozione speciale, una gratificazione sul piano personale, ma anche a livello collettivo, per aver aiutato la squadra. L'obiettivo è sempre quello di segnare per aiutare la squadra a vincere'.
La dedica: 'Avevo già deciso da tempo che il mio primo gol con il mio nuovo club lo avrei dedicato a Nouri, che è sempre nei miei pensieri'.
Le richieste di Di Francesco: 'In allenamento lavoriamo molto sulla tattica: il mister chiede agli esterni di giocare più in mezzo al campo quando la palla si trova dalla parte opposta, di attaccare la profondità e poi dare un contributo importante in fase difensiva'.
I prossimi impegni: 'Ci aspettano tre gare importanti contro Napoli, Fiorentina e poi il CSKA a Mosca. Credo che, con la squadra che abbiamo a disposizione, possiamo vincere queste partite. Io e tutta la squadra siamo fiduciosi, daremo tutto. Sono gare importanti in cui servirà l'aiuto e il contributo di tutti'. Itasport Press.
© RIPRODUZIONE RISERVATA