Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus, arrivato in estate a parametro zero dall'Arsenal, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della BBC:
ultimissime calcio napoli
Juventus, Ramsey: "Sarri fantastico, metteremo perfettamente in pratica le sue idee"
Aaron Ramsey ha rilasciato delle dichiarazioni alla BBC sugli obiettivi della Juventus
"Sarri finora è stato fantastico. Stiamo lavorando duramente per cercare di mettere in pratica le sue idee: a volte non hanno funzionato come avremmo voluto, ma in altre partite sì: stiamo lentamente comprendendo ruoli e responsabilità".
Ronaldo? "Era proprio come tutti gli altri sin dall'inizio, molto disponibile. È uno dei più grandi, ma è un tipo normale. Rompe subito il ghiaccio e ti fa sentire a tuo agio come se stessi parlando con chiunque".
Difficoltà? "Ho una incredibile opportunità in un club enorme come la Juve: so cosa sono in grado di fare, devo solo dimostrarlo, anche se è stato frustrante stare fuori per infortunio. Devo imparare la lingua, è estremamente importante. Tutte le riunioni tecniche sono in italiano, la maggior parte dei giocatori parla italiano. Ma non è solo per motivi calcistici: quando vai in un ristorante o fai il pieno, alcune persone non parlano inglese. È importante parlare la loro lingua, impegnarsi davvero a capire la nuova cultura. Potrebbe volerci un po' di tempo, finora ho conosciuto le parolacce in allenamento, ma sto imparando il resto".
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA