ultimissime calcio napoli

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Dybala è il dubbio di Allegri, ballottaggio tra Mertens e Milik

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Dybala è il dubbio di Allegri, ballottaggio tra Mertens e Milik

Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Dybala è il dubbio di Allgri, ballottaggio tra Mertens e Milik.

Redazione

Il Napoli torna a sfidare la Juve in trasferta, dopo la vittoria dello scorso campionato con il colpo di testa di Koulibaly in extremis. Il match dell'Allianz Stadium sarà ricco di spunti: la sfida tra Ancelotti e Ronaldo che condividono un passato costellato di successi al Real Madrid, il duello tattico tra il 4-3-3 bianconero e l'innovativo 4-4-2 azzurro, la possibilità per il Napoli di tornare in vetta o quella della Juve di portarsi a +6. Insomma, i presupposti per assistere ad un grande match non mancano.

JUVENTUS - È il primo, vero, test stagionale per i bianconeri che fino ad ora hanno affrontato squadre di medio/bassa classifica (esclusa la Lazio). Allegri non ha grossi dubbi in merito agli undici titolari anti Napoli. Sicuramente tra i pali tornerà Szczesny, dopo aver riposato contro il Bologna, mentre la difesa sarà composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Il centrocampo, a supporto degli attaccanti, vedrà come interpreti Pjanic, Matuidi ed Emre Can. Il tridente d'attacco, invece, avrà come punta di diamante Cristiano Ronaldo, supportato da Mandzukic e Dybala (al momento in vantaggio su Bernardeschi).

NAPOLI - Ancelotti, che negli ultimi match ha variato molto gli uomini del suo scacchiere tattico, dovrebbe affidarsi all'undici con maggiore esperienza. Per questo motivo Albiol tornerà a fare coppia con Koulibaly al centro della difesa, con Mario Rui ed Hysaj sulle fasce, a protezione dei pali difesi da Ospina. Nel centrocampo a quattro si rivede Callejon (tenuto a riposo contro il Parma) in compagnia dell'imprescindibile Allan, di un Zielinski sempre più fiducioso nei propri mezzi ed Hamsik a caccia del suo primo gol in questo campionato. Da sciogliere è il nodo legato al partner di Insigne in attacco: in ballottaggio ci sono Mertens e Milik. Il belga ha voglia di riscatto (ed è favorito, al momento) mentre il polacco cerca continuità dopo la doppietta rifilata al Parma.

Di seguito le probabili formazioni del match:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

SQUALIFICATI: Douglas Costa

INDISPONIBILI: -

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.

SQUALIFICATI: -

INDISPONIBILI: Ghoulam, Chiriches

©RIPRODUZIONE RISERVATA