Juventus-Napoli, i precedenti: urge invertire il trend, otto sconfitte nelle ultime nove

Juventus-Napoli di oggi sarà una gara tutta da vivere e un vero e proprio spareggio per la Champions. Chi l’avrebbe detto ad inizio anno, soprattutto per la posizione dei bianconeri

di Tony Sarnataro
juventus napoli

Juventus-Napoli di oggi sarà una gara tutta da vivere e un vero e proprio spareggio per la Champions. Chi l’avrebbe detto ad inizio anno, soprattutto per la posizione dei bianconeri.

CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL NAPOLI

Juventus-Napoli, i precedenti

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Quali sono i precedenti? In terra piemontese, in serie A, non dicono per nulla bene agli azzurri. Solo 8 successi a fronte di 49 successi casalinghi e 20 pareggi. Più in generale, da quando la Juve gioca allo “Stadium”, ha vinto 8 confronti su 9, perdendo solo nell’aprile 2018 quello storico del gol di Koulibaly al 90′. Per il resto solo delusioni, con la più recente nell’agosto 2019, sembra una vita fa. La Juve di Sarri (che non era in panchina) batteva 4-3 il Napoli di Ancelotti con un autogol sfortunatissimo di Koulibaly, dopo aver pareggiato da 3-0 a 3-3. L’ultimo pareggio risale al maggio 2011, 2-2, nell’ultima gara casalinga dei bianconeri lontani dallo “Stadium”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy