Juventus-Napoli | Non dovrebbe essere un 3-0 in favore della Juventus quanto annuncerà il Giudice Sportivo non prima della prossima settimana. Si va verso il punto di penalizzazione e il rinvio del match, possibilmente il 13 gennaio. Secondo TuttoSport sarebbe questa la soluzione definitiva per salvaguardare il protocollo ma anche il potere dell'azienda sanitaria.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
TS – Juventus-Napoli, non sarà 3-0: si cercherà il compromesso per ragioni politiche. Analisi e possibile soluzione
Juventus-Napoli | Non dovrebbe essere un 3-0 in favore della Juventus quanto annuncerà il Giudice Sportivo non prima della prossima settimana. Si va verso il punto di penalizzazione e il rinvio del match, possibilmente il 13 gennaio. Secondo...
Un compromesso più che una sentenza, una soluzione politica che salva il protocollo (ne uscirebbe solo un po' ammaccato). Ma non sbugiarda le Asl, in particolare la 2 di Napoli, da cui è uscito il documento che ha impedito il viaggio al Napoli.
Juventus-Napoli, niente 3-0: sarà un compromesso
La sensazione, quindi, è che si cercherà di trovare il compromesso che non leda alla validità del protocollo, ancora in fieri ma che deve consentire il regolarmente svolgimento e termine dell'attuale campionato. Allo stesso tempo la decisione necessita dell'approvazione politica: l'ago della bilancia deve pendere anche in favore del parere autorevole dell'ASL, che col 3-0 verrebbe sbugiardato, soprattutto in un'epoca ancora di piena diffusione di contagio da coronavirus.
Resta il rischio che il mancato 3-0 a tavolino contro il Napoli crei un precedente pericolosissimo per il completamento del campionato. Se basta un documento della Asl per rinviare una partita, il giochino potrebbe diventare virale. E' per questo che un piccolo ritocco al protocollo potrebbe essere apportato nei prossimi giorni, circoscrivendo il raggio di intervento delle Asl e specificando meglio quando e come possono intervenire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA