ultimissime calcio napoli

Juventus Atalanta, i bianconeri propongono una terza data. C’è un intoppo per il 13/14

Juventus Atalanta, i bianconeri propongono una terza data. C’è un intoppo per il 13/14

Juventus Atalanta, i bianconeri propongono una terza data. C'è un intoppo per il 13/14 , i dettagli

Redazione

Juventus Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi per la neve. La Lega Calcio ha pubblicato una nota sul proprio sito ufficiale:

"La Lega Serie A fisserà nei prossimi giorni la data del recupero, che indicativamente si disputerà martedì 13 o mercoledì 14 marzo".

Come sottolinea l'edizione odierna di TuttoSport, ora c'è un problema considerando la norma di non contemporaneità con le partite Uefa. Ci sono due possibilità

Si giocherebbe martedì 13 marzo, giocoforza alle ore 18.00 perché dopo seguirebbe la Champions League. Di conseguenza, i bianconeri dovrebbero decidere se anticipare Juventus-Udinese a sabato 10, cioè ad appena 48 ore col Tottenham, piuttosto che domenica come fissato da calendario. Di fatto - sottolinea il quotidiano - ci sarebbe spazio però solo per un allenamento risicato, considerando il rientro dalla trasferta nottetempo e seduta del day after di scarico.

Si tornerebbe in campo mercoledì 14 marzo, col vantaggio di non dover più anticipare il match contro l’Udinese. Gara con i friulani domenica 11, poi contro l’Atalanta il mercoledì successivo e poi la Spal sabato. C'è un solo problema: causa appunto la norma di non contemporaneità Uefa, si dovrebbe giocare alle 16.00 poiché già alle 18.00 c’è Besiktas-Bayern.

Per scrupolo si chiede all’Uefa, pur senza grosse speranze, una deroga alla norma sulla non contemporaneintà e comunque serve il nullaosta anche per programmare un incontro nella stessa giornata di una competizione europea. La Juventus però sarebbe felice di una terza via: ossia posticipare la decisione all’8 marzo, dopo la sfida europea. Perché nel malaugurato caso di non qualificazione ai quarti, proverebbe a far slittare il recupero di Juventus-Atalanta ad aprile. La Lega, però, spinge per tempi più rapidi per non tenere in stand by anche altre partite.