Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell'ECA, ha parlato da Madrid in occasione del World Football Summit. Il patron bianconero ha esposto e commentato le novità che possono attraversare il calcio nei prossimi anni.
ultimissime calcio napoli
Juventus, Agnelli al World Football Summit: “Sì alla terza competizione europea. Puntiamo a un calendario internazionale”
Andrea Agnelli al World Football Club ha parlato delle novità da inserire nei prossimi anni
Queste le sue parole riportate da SKY: “Il primo obiettivo a breve termine è quello della realizzazione di un calendario internazionale unificato. La voce dei club va ascoltata quando sarà il momento di mettere mano al calendario internazionale post-2024 perché siamo gli unici soggetti che si assumono dei rischi a livello imprenditoriale".
Una partita del campionato nazionale all’estero? E’ una cosa che va sicuramente considerata. In Italia così come in altri Paesi si gioca già la Supercoppa all’estero, ma è una cosa più facile da organizzare perché fuori calendario.
Si era parlato di allargare l’Europa League da 48 a 64 squadre mentre è meglio ridurla a 32 e creare un’altra competizione con lo stesso numero di squadre. Verrebbero coinvolti lo stesso numero di club ma con un trofeo internazionale in più da vincere e la possibilità di creare competizioni equilibrate che sono più interessanti e dove tutti possono crescere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA