Per la fascia destra, data la necessità di ringiovanire il settore e di offrire al tecnico Antonio Conte nuove soluzioni, il Napoli sta valutando Max Johnston, terzino scozzese che gioca in Austria allo Sturm Graz. Lo riporta il portale Transfermarkt.
ultimissime calcio napoli
Johnston, la nuova idea del Napoli per la fascia destra: il profilo
Napoli su Johnston dello Sturm Graz
—Scozzese come gli azzurri McTominay e Gilmour, il 21enne ha lasciato la terra natia poco dopo aver raggiunto la maggiore età ed essere cresciuto con il Motherwell. Ed è lì che il ds Manna e il Napoli hanno potuto constatare la bontà del ragazzo, tanto da muoversi in ottica di un acquisto, alla stregua di quanto fatto anche da Lens, Magonza, Tolosa, Union Berlino, Reims e Augusta, mostratesi interessate a vario titolo. Il suo valore di mercato attuale è di 3,5 milioni di euro, due e mezzo dei quali aggiunti nel corso della stagione 2024/25.
LEGGI ANCHE
Le parole di Johnston a Transfermarkt
—Il calciatore ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Transfermarkt: "Voglio giocare al più alto livello da me raggiungibile. Voglio continuare su questa strada e fare passi in avanti nella mia carriera. Sento di aver dimostrato le mie capacità durante le due stagioni passate qui, comportandomi bene in Champions League. Molti scozzesi hanno fatto carriera all'estero, soprattutto in Italia, e questo mi ha sicuramente dato motivazioni. Quando ho preso la decisione di lasciare casa per la prima volta ho guardato ad Aaron Hickey e al successo ottenuto con il Bologna, anche perché è un terzino a sua volta. Ho pensato che ci fosse qualcosa di positivo all'estero per i giovani connazionali, quindi ho voluto provarci anche io".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.