Secondo quanto riportato da Marca, notissimo quotidiano spagnolo, il braccio di ferro tra James Rodriguez ed Eriksen, l'ha vinto il colombiano. L'Altetico Madrid infatti tra i due calciatori ha deciso di puntare tutto sul trequartista del Real Madrid: la squadra si Simeone è così pronta all'affondo finale e decisivo per chiudere l'affare.
ultimissime calcio napoli
James, intesa tra Real e Atletico: Napoli escluso salvo cambiamenti last minute – MARCA
Ecco le ultimissime da Marca, noto quotidiano spagnolo, su James Rodriguez
La scelta è ormai compiuta: El Atlético ha decidido que su fichaje estrella, al margen de Joao Félix, va a ser el colombiano ossia "L'Atletico Madrid ha deciso che la stella firmata, a parte Joao Felix, sarà il colombiano".
Tra le varie motivazioni di questa scelta c'è anche una causa economica le cifre dell'affare per portare Eriksen sono senz'altro più alte, per portare il danese in Spagna ci vogliono circa 60-70 milioni di euro sul piatto mentre James si chiuderebbe intorno ai 40 milioni.
A ciò c'è da aggiungere la posizione di Florentino Perez che ha l'intenzione di chiudere la questione James Rodriguez il 29 luglio, non oltre. Questo perché Zidane non vuole creare tensioni all'interno del gruppo e bisogna risolvere situazioni in sospeso (come Bale).
Il giornale spagnolo prosegue sottolineando tutte queste circostanze che fanno capire come il futuro di James Rodriguez sia sempre più spagnolo che italiano: "El Nápoles, salvo un vuelco a última hora, está casi descartado" ossia "Il Napoli, salvo un cambiamento last minute, resta escluso", in quanto De Laurentiis spinge sul prestito mentre i Blancos accettano solo un trasferimento definitivo.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA