ultimissime calcio napoli

Jacobelli: “Per il Napoli saranno decisivi gli scontri diretti. Sugli infortuni ecco cosa penso”

Jacobelli: “Per il Napoli saranno decisivi gli scontri diretti. Sugli infortuni ecco cosa penso”

Xavier Jacobelli, a Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato di alcune situazioni di casa Napoli

Redazione

Il direttore del CorrieredelloSport.it, Xavier Jacobelli, è intervenuto durante il programma Radio Gol, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Il giornalista ha affrontato alcune delle questioni di casa Napoli.

"L'aumento degli infortuni credo sia dovuto ad uno stress da super allenamento. Anche il terreno da gioco che passa al sintetico o agli scarpini ultramoderni che non proteggono l'appoggio dell'arto e non facilitano l'immunità fisica. Siccome il corpo umano non è come quello di un robot, questi infortuni sono una logica conseguenza.

Va sottolineato anche l'aspetto dei calendari. E' vero che ci sono esigenze commerciali ma le sfide sono troppe e mal gestite. Nel Napoli c'è un caso Milik che ha una predisposizione alla ricaduta. Se però andiamo a registrare gli infortunati del Napoli nell'arco degli ultimi tre campionati, possiamo vedere che ce ne sono di meno rispetto alle altre protagoniste della SeriaA.

Per il Campionato, saranno decisivi gli scontri diretti. Il Napoli, prima della sosta, ha un ultimo ostacolo da superare. Questa pausa sarà necessaria per ricaricare le batterie".