ultimissime calcio napoli

Jacobelli: “Napoli di Ancelotti discontinuo, meno critiche e più sostegno”

(Photo by Getty Images)

Xavier Jacobelli, giornalista e direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento di Napoli e Atalanta alla vigilia del turno infrasettimanale. Domani sera gli azzurri e i bergamaschi si sfideranno allo stadio San Paolo, una...

Luca D'Isanto

Xavier Jacobelli, giornalista e direttore di Tuttosport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento di Napoli e Atalanta alla vigilia del turno infrasettimanale. Domani sera gli azzurri e i bergamaschi si sfideranno allo stadio San Paolo, una gara che potrà dire tanto soprattutto per gli equilibri di alta classifica. Un terzo posto in palio: al momento la Dea è a +3. Ecco quanto affermato ai microfoni di Tmw Radio:

E' un momento in cui serve equilibrio nel valutare l'andamento della squadra di Ancelotti. La discontinuità è il problema principale, serve trovare la quadratura. Non è di fronte a problemi irrisolvibili. La partita con l'Atalanta e quella con la Roma misureranno lo stato di forma. Servono meno critiche e più sostegno da parte dei tifosi.

Atalanta, che salto di qualità: le parole di Jacobelli

Jacobelli, nato a Bergamo, ha raccontato la storia recente del club orobico: "Nell'arco di otto anni gli scenari sono cambiati. Gli scenari dell'Atalanta sono cambiati, soprattutto con l'arrivo di Gasperini. La società ha acquistato lo stadio. Fa molto bene Gasperini però a predicare umiltà. Certo è che guardando la classifica... mai nessuna squadra ha segnato così tanto. E' una squadra che sta facendo tesoro anche delle partite negative in Champions League. Ma qui mi aspetto un girone di ritorno diverso".

 Napoli Atalanta (Photo by Getty Images)