ultimissime calcio napoli

Italo Cucci, editorialista del quotidiano ‘Il Roma’, nel suo editoriale p

Italo Cucci, editorialista del quotidiano ‘Il Roma’, nel suo editoriale p

Italo Cucci, editorialista del quotidiano ‘Il Roma‘, nel suo editoriale per lo stesso giornale, ha analizzato la giornata di campionato trascorsa da qualche ora. Ecco le sue considerazioni: “Mentre la Roma giocava a rubamazzetto...

Redazione

Italo Cucci, editorialista del quotidiano 'Il Roma', nel suo editoriale per lo stesso giornale, ha analizzato la giornata di campionato trascorsa da qualche ora. Ecco le sue considerazioni:

"Mentre la Roma giocava a rubamazzetto con il Benevento, ecco che comincia il campionato, quello vero: Juventus Fiorentina, eterno classico, anche se i viola sono raccolti intorno al solo Chiesa, Allegri ritrova Mandzukic e la Juve passa. Il Napoli parte sotto d’un gol, si da l’handicap da solo e poi, fingendo di soffrire, risale con Koulibaly, Callejon e il grandissimo Mertens che, sfogliando le mie memorie, ho dovuto ammettere: uno cosi non l’ho mai visto, e non faccio confronti cretini, Dries non lo merita. Se non fosse obbligatorio chiedersi perché continuano le difficoltà d’approccio, quasi un momento di timidezza che una squadra così bella e forte dovrebbe invece cominciare petto in fuori, gagliarda, come se fossero tutti Koulibaly e invece poi finiscono per farsi salvare dai piccoletti, dal folletto belga che non lascerà più Marechiaro convinto d’esser preda d’una felice magia. L'Inter è salvata dallo stupido VAR anti-Bologna. Il campionato riparte dalle solite duellanti: Napoli contro Juve. Per Dybala non c'è bisogno di scomodare Messi, basta Mertens". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.