ultimissime calcio napoli

L’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio si giocherà tutto nell’ultima gara del girone C, de

L’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio si giocherà tutto nell’ultima gara del girone C, de

L’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio si giocherà tutto nell’ultima gara del girone C, dell’Europeo di categoria, contro la Germania. La brusca frenata con la Repubblica Ceca (3-1) ha complicato i piani degli azzurrini dopo...

Redazione

L'Italia Under 21 di Gigi Di Biagio si giocherà tutto nell'ultima gara del girone C, dell'Europeo di categoria, contro la Germania.

La brusca frenata con la Repubblica Ceca (3-1) ha complicato i piani degli azzurrini dopo l'avvio promettente contro la Danimarca grazie al 2-0 nella gara d'esordio. Al momento la classifica recita: Germania 6, Rep. Ceca 3, Italia 3, Danimarca 0.

In contemporanea alla partita dell'Italia, giocherà anche la Repubblica Ceca contro la già eliminata Danimarca. Approderanno al quadro delle semifinali, le prime dei 3 gironi e la migliore seconda (attualmente la Slovacchia). La Spagna e l'Inghilterra sono già qualificate: si attende ora di svelare la squadra vincitrice del girone C per chiudere i giochi e decretare le 4 nazionali che si giocheranno i 2 posti per la finalissima.

Il futuro dell'Italia nell'Europeo è appeso ad un filo. Potrebbe non bastare, infatti, vincere solo con la Germania. Andiamo per gradi. Analizziamo tutte le situazioni che favorirebbero il passaggio del turno agli azzurrini:

L'Italia Under 21 è qualificata se:

1) Batte la Germania 3-1 o almeno con 2 gol di scarto segnando minimo 3 reti (4-2, 5-3,...NO 2-0). In questo caso la qualificazione sarebbe matematica indipendentemente dal risultato della Repubblica Ceca.

2) Batte la Germania con qualsiasi risultato e col contemporaneo insuccesso della Repubblica Ceca contro la Danimarca.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.