L'Italia è pronta a scendere in campo contro la Polonia per l'esordio nella Nations League contro la Polonia. Roberto Mancini, CT della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa:
ultimissime calcio napoli
Italia, Mancini: “Mi preoccupa chi ha trovato poco spazio nel club, serve la mentalità vincente sin da subito”
Italia, Mancini: "Mi preoccupa chi ha trovato poco spazio nel club, che emozione tornare a Bologna!"
"La formazione ce l'ho già in mente ma la dirò prima ai ragazzi, dopodiché la dirò a tutti".
Torni a Bologna da CT dopo l'esordio da calciatore, che emozioni provi? "Una grande emozione. Ero ragazzino, avevo 16 anni, è chiaro che sarà una partita speciale per me".
Su Criscito e Balotelli: "Criscito sta meglio fisicamente. Balotelli non mi preoccupa, mi preoccupano tutti i calciatori che hanno trovato poco spazio nel proprio club fino ad ora. Dopo tre giornate nessun calciatore è al massimo della condizione e dovrò fare dei cambi in queste due partite. Qualcuno che non ha giocato fin qui giocherà, poi ci saranno dei cambi se saranno stanchi ma questo è normale".
Novità sul modulo? "Non è importante il modulo ma l'atteggiamento. Non esiste un modulo con cui si vince sicuro, magari ci fosse. Bisogna giocare per vincere, la squadra deve scendere in campo con la mentalità giusta".
Subito due partite da 3 punti: "È meglio giocare per i 3 punti e non per delle amichevoli. Chiaro che ora l'asticella si alza, perché c'è in palio qualcosa di importante. Si affrontano avversari sulla carta migliori di noi, ma si gioca per vincere il girone e per i ragazzi giovani questo è molto importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA