Il CT della Nazionale Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport durante il Galà del calcio italiano, parlando anche di Raspadori. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Italia, Mancini: “Napoli straordinario. Raspadori? Giocare per lo scudetto ti cambia”
Le parole di Mancini
"Spero che ci siano più giocatori in futuro da poter chiamare, al momento siamo quasi sempre gli stessi alla ricerca della continuità. Forse il vantaggio di oggi è che probabilmente qualche giovane lanciato sta iniziando a fare partite importanti a livello internazionale. Parlo di Raspadori ad esempio che gioca partite di Champions League e lotta per lo scudetto. Chiaramente giocando partite del genere si migliora anche perché la qualità del singolo c'è. Forse Giacomo l'ho portato all'Europeo con poche gare di serie A alle spalle. Giocare la Champions League e lottare per lo scudetto col Napoli è diverso".
Sul Napoli e sulla serie A
"Il miglior allenatore della scorsa stagione per me è Pioli, avrei votato lui. Anche le squadre che lottano per la salvezza a volte giocano partite fondamentali e importanti. La prima gara che ho visto quest'anno è stata Atalanta-Milan, bellissima. Il Napoli sta facendo cose straordinarie, ma sarà un campionato anomalo. Chissà come sarà riprendere dopo quasi due mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA