ultimissime calcio napoli

Italia, Mancini: “Insigne non vive un momento felice, ma passerà. L’importante è che giochi”

(Photo by Getty Images)

Anche per l’Italia di Roberto Mancini è cominciato il ritiro di Coverciano. La Nazionale azzurra sfiderà, già qualificata ai prossimi Europei, sfiderà Bosnia-Erzegovina e Armenia. La prima gara si disputerà venerdì allo stadio Bilino...

Sabrina Uccello

Anche per l'Italia di Roberto Manciniè cominciato il ritiro di Coverciano. La Nazionale azzurra sfiderà, già qualificata ai prossimi Europei, sfiderà Bosnia-Erzegovina e Armenia. La prima gara si disputerà venerdì allo stadio Bilino Polje di Zenica, mentre il secondo match andrà di scena il prossimo lunedì al Renzo Barbera di Palermo. Il commissario tecnico è intervenuto oggi in conferenza stampa, e tra i vari temi ha risposto anche alle domande sull'impiego di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli.

Le parole di Mancini

"Insigne e Chiesa giocano, ed è la cosa positiva. Non sono in un momento molto felice, ma quando vengono qui le cose poi cambiano. Per noi è importante che giochino, poi le cose andranno meglio. Balotelli tra i convocati? A Mario voglio bene, l'ho fatto esordire da ragazzino. Se dev'essere richiamato - spiega Mancini -spero che venga convocato perché sta facendo bene. Bisogna capire quali sono le motivazioni vere, credo sia più importante chiamarlo se lo merita, se c'è un'altra occasione. Siamo nel 2020 e si va dietro ancora al colore della pelle. Non è così semplice da cambiare".

Polemica Sarri-Ronaldo

Il Ct interviene anche sulla polemica tra l'ex allenatore del Napoli e CR7in occasione del match tra Juventus e Milan, al momento della sostituzione. Di seguito le parole di Mancini "I calciatori devono avere rispetto per allenatore e compagni di squadra, poi alle volte si può avere un comportamento non in linea. Può capitare. Chiederà scusa e passerà."