L'ex giocatore del Napoli, ora al Chelsea, Jorginho, e grande protagonista in Italia-Polonia sia nel bene che nel male, ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue principali parole: "Rigore? Non ho avuto paura, ero sicuro di fare gol e di non sbagliare e così è stato per fortuna".
ultimissime calcio napoli
Italia, Jorginho: “Rigore? Non ho avuto paura, sapevo di far gol! Zielinski non mi lasciava respirare, non guardava nemmeno dov’era la palla!”
Le parole dell'ex calciatore del Napoli, Jorginho, dopo Italia-Polonia 1-1 che l'ha visto molto protagonista
ITALIA - "Ho sbagliato parecchio, ci vuole tempo. E' poco che giochiamo insieme, sono fiducioso perché è un'Italia che vuole vincere sempre, propone calcio, va avanti e fa pressing. Abbiamo le caratteristiche per fare questo tipo di gioco".
TATTICA - "Se sono pressato non posso tenere la palla, fare finta e controfinta e poi rischiare di perdere la palla. Allora cerco di smarcare un mio compagno e servire lui. Sicuramente questa sera non è la mia migliore serata, ma sono fiducioso. Se ho la palla e sono circondato non posso fare l'egoista e fare tutto da solo, ma dare la palla ad un compagno smarcato. Zielinski non guardava nemmeno dov'era il pallone, ma pensava solo a seguirmi. Non mi lasciava spazi. Io cosa potevo fare?!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA