ultimissime calcio napoli

Intrigo Verdi: è testa a testa Toro-Samp per il jolly del Napoli

Intrigo Verdi: è testa a testa Toro-Samp per il jolly del Napoli

Sembra il remake di un anno fa, quando Torino e Sampdoria si contendevano Simone Zaza. Tra sorpassi e contropassi al fotofinish, l’ex Valencia scelse di tornare sotto la Mole ma cambiando sponda, passando dalla bianconera a quella granata....

Redazione

Sembra il remake di un anno fa, quando Torino e Sampdoria si contendevano Simone Zaza. Tra sorpassi e contropassi al fotofinish, l'ex Valencia scelse di tornare sotto la Mole ma cambiando sponda, passando dalla bianconera a quella granata. Ora, undici mesi dopo, il duello granata-blucerchiato si ripropone: l'oggetto del desiderio è un altro Simone, quel Verdi che il Napoli ha deciso di cedere. E sembra di rivivere la stessa, identica situazione di un anno fa: Toro in vantaggio, Samp che sembra spuntarla, in extremis la zampata decisiva di color granata.

Sorpasso blucerchiato - Finì con la vittoria del club di via Arcivescovado, oggi l'esito è ancora tutto da decifrare. Perché la Sampdoria ha deciso di fare sul serio, al patron partenopeo Aurelio De Laurentiis è stata presentata un'offerta da quasi 25 milioni di euro. Sta facendo vacillare il numero uno del Napoli, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata. Verdi, in realtà, starebbe aspettando un ultimo rilancio granata, anche se le strategie del Toro sono sempre più chiare.

Attendismo granata - Tutti, all'interno del club di via Arcivescovado, pensano più all'Europa che al mercato. "Una cosa per volta: concentrazione massima sul Debrecen, poi se andrà come speriamo faremo le valutazioni e i ragionamenti con il mister" ha fatto sapere Urbano Cairo. Un attendismo sul mercato in entrata che, per il momento, fa pensare a un immobilismo almeno fino al primo agosto, giorno del ritorno del preliminare. Le mosse, al massimo, verranno fatte nell'ottica dei rinnovi, con Izzo già blindatoe Lyanco sulla strada del prolungamento. Ma Verdi, così, rischia di sfuggire: da via Arcivescovado, in ogni caso, assicurano di aver in mano le alternative giuste. De Paul su tutti - lo riporta  Tmw.