ultimissime calcio napoli

Intercettato dai microfoni di Radio CRC, alla trasmissione “Si Gonfia La Rete”, Roberto Renga

Intercettato dai microfoni di Radio CRC, alla trasmissione “Si Gonfia La Rete”, Roberto Renga

Intercettato dai microfoni di Radio CRC, alla trasmissione “Si Gonfia La Rete”, Roberto Renga, giornalista de “La Nazione” ha parlato di Italia e delle scelte di Ventura: “L’Italia riuscirà ad arrivare ai...

Redazione

Intercettato dai microfoni di Radio CRC, alla trasmissione "Si Gonfia La Rete", Roberto Renga, giornalista de "La Nazione" ha parlato di Italia e delle scelte di Ventura:

"L'Italia riuscirà ad arrivare ai Mondiali, forse riusciremo anche a fare un discreto lavoro in Russia. Certo non la squadra di ieri: la Nazionale fino alla sconfitta con la Spagna ha fatto 5 vittorie e un pareggio, solo una sconfitta contro le furie rosse, poi è stato un cammino netto. Quanti di questi calciatori sono tra i primi cinque del campionato italiano? Me lo sono chiesto e non ho trovato risposta. Ieri sera Insigne non ha provato nemmeno un dribbling, e questo non è normale: io non sollevo dubbi sulle doti tecniche di Insigne, ma il dubbio è: non è che ha subito un po' troppo le critiche dopo Madrid? Certo che nel Napoli è abituato alle sovrapposizioni di Ghoulam ed è più facile il suo lavoro, ma nell'Italia è impossibile e si deve trovare una soluzione. Ventura ha capito che non si può giocare con questo modulo e deve cambiare. Dopo la Spagna dissi che Insigne e Verratti avrebbero giocato benissimo nella Spagna, sarebbero stati perfettamente a proprio agio. Se Insigne è il miglior giocatore italiano, devi metterlo in condizione di rendere al meglio e come lo si può fare? Provando a giocare dal basso e fare il possesso palla, un po' come il Napoli. Chi sarebbe perfetto? Jorginho REDAZIONE - Salvatore Amoroso.