Inter-Napoli, posticipo della 28^ giornata di Serie A, è stato un match combattutissimo. Il gioco si è sviluppato prevalentemente a centrocampo con gli azzurri che hanno provato a fare il loro solito gioco. Bravi i nerazzurri nella prima frazione a chiudere qualsiasi iniziativa azzurra e nell'avvio della ripresa ad attaccare sfiorando con Skriniar la rete del vantaggio, ma il palo salva la squadra di Sarri e anche Reina. Poi è il Napoli ad uscire allo scoperto e a dettare i tempi di gioco, ma sempre con qualche errore di troppo. Alla fine del match un punto portato a casa potrebbe compromettere la corsa scudetto.
ultimissime calcio napoli
Inter-Napoli, le pagelle degli azzurri: Callejon poco incisivo, in ombra Hamsik. Insigne il migliore
Inter-Napoli, le pagelle degli azzurri: Callejon poco incisivo, in ombra Hamsik, i voti
Reina 6 - A tratti inoperoso perché il match si sviluppa soprattutto al centro del campo ma quando deve uscire dai pali è sempre attento.
Mario Rui 6 - Riscatta la prestazione negativa disputata contro la Roma, è attento nella fase difensiva e sempre disponibile alla sovrapposizione.
Koulibaly 6,5 - E' sempre presente sulle linee di passaggio degli attaccanti nerazzurri, un vero e proprio muro invalicabile che non permette di arrivare dalle parti di Reina.
Albiol 6 - Lo spagnolo è attento nella fase difensiva, ma commette qualche errore di troppo. Nei minuti finali rischia di essere ammonito per una trattenuta, poi l'arbitro estrae il giallo nei suoi confronti per un tocco di mano.
Hysaj 6 - Sulla fascia destra è il più propositivo perché Callejon non sembra essere nella sua serata migliore, bravo nella copertura.
Jorginho 5,5 - Al centro del campo gestisce bene le palle da servire ai compagni, ma commette qualche errore di troppo e non sempre è brillante nella scelta della giocata.
Allan 6 - Il brasiliano fa la sua solita partita di quantità, ma non è il solito in fase offensiva perché commette qualche sbaglio nel servire i compagni del reparto offensivo.
Dal 88' Rog S.V.
Hamsik 5,5 - Il suo centesimo gol in Serie A dovrà attendere. Non è una serata esaltante per il capitano azzurro, ha provato qualche conclusione senza mai però centrare la porta.
Dal 65' Zielinski 5,5 - Ha bisogno di ingranare inizialmente, ma nel finale fa valere la sua freschezza.
Callejon 5 - Lo spagnolo non riesce ad imporre i suoi soliti movimenti e commette diversi errori, nessun taglio dei suoi per provare a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.
Mertens 6 - Nel primo tempo arriva raramente al tiro ma cerca spesso il dialogo con i compagni, nella seconda frazione di gioco invece cerca di concludere ma non riesce ad impensierire Handanovic.
Dal 85' Milik S.V.
Insigne 6,5 - E' il migliore del reparto offensivo per voglia e qualità nelle giocate, ma non ha un cliente facile sulla sua fascia. Skriniar, infatti, spesso riesce a contenerlo e quando ha la possibilità di calciare non riesce ad essere incisivo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Redazione - Armando Inneguale
© RIPRODUZIONE RISERVATA