ultimissime calcio napoli

Chi se ne intende di grandi sfide è senza ombra di dubbio, Arrigo Sacchi. L’ex allenatore

Chi se ne intende di grandi sfide è senza ombra di dubbio, Arrigo Sacchi. L’ex allenatore

Chi se ne intende di grandi sfide è senza ombra di dubbio, Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del Milan ha vinto due Champions consecutive, nel 1989 e 1990, e ha già battuto il Real Madrid. Sulle righe della Gazzetta dello Sport,...

Redazione

Chi se ne intende di grandi sfide è senza ombra di dubbio, Arrigo Sacchi. L'ex allenatore del Milan ha vinto due Champions consecutive, nel 1989 e 1990, e ha già battuto il Real Madrid.

Sulle righe della Gazzetta dello Sport, Sacchi indica alcune ricette e consiglia Sarri per limitare la forza esplosiva dei blancos:

"Perché la sfida di stasera abbia un senso, sarà necessario che il collettivo e l’organizzazione di gioco superino quelli dei rivali. Quando i blancos avranno la palla, andranno marcati e pressati con furore: gli attaccanti azzurri dovranno essere i primi a svolgere questo lavoro, ma con più convinzione del solito, di modo che per centrocampisti e difensori sia più facile marcare e anticipare. I blancos non sono abituati a essere aggrediti, vanno in sofferenza se devono rincorrere. Al contrario, sono fenomeni che non perdonano il minimo errore avversario e la concessione di spazio. Sembrerà un paradosso, ma gli uomini di Sarri per vincere dovranno migliorare la fase di non possesso per fermare gli avversari".

Infine un messaggio alla squadra: "Avete lavorato molto e bene, dimostrate al mondo quanto siete migliorati, quanto siete diventati bravi. Sarà un esame di maturità: giocate come sapete senza timori reverenziali, usate cuore e mente, date tutto e verrete apprezzati a prescindere dal risultato". REDAZIONE - Antonio De Crecchio.