Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, tutta Napoli è pazza di Piotr Zielinski, di quel giocatore che ha impaurito il Lipsia ed entusiasmato il settore ospiti della Red Bull Arena. Un talento puro, così come lo ha definito Maurizio Sarri, in grado di sapersi rendere utile in qualsiasi parte del campo, l’uomo capace di ricoprire più ruoli con risultati spesso soddisfacenti. Proprio quanto avvenuto giovedì sera in Germania.
ultimissime calcio napoli
GdS – Insigne e Zielinski valgono 150 milioni: il polacco può diventare una bandiera del Napoli
Insigne e Zielinski valgono 150 milioni: secondo la Gazzetta dello Sport, il polacco può diventare una bandiera del Napoli
Non è tra i titolari, l’ex Udinese, in questo Napoli. Fin qui ha messo insieme 23 presenze in campionato, ma per ben 15 volte è subentrato, mettendo insieme poco meno di mille minuti giocati. Inizialmente, era stato considerato come il sostituto di Marek Hamsik, ma Sarri ha saputo valorizzarne le caratteristiche migliori, lavorandoci su per renderlo duttile.
Non è difficile, comunque, trovargli una collocazione. Dall’inizio della stagione ha già ricoperto altri tre ruoli oltre al suo. Un vero e proprio jolly che Aurelio De Laurentiis ha inseguito a lungo, fino a quando non è riuscito a convincerlo, nell’estate 2016, ad accettare Napoli, dove avrebbe ritrovato Sarri, che l’aveva avuto a Empoli. Un’operazione lunga e, in alcuni momenti, persino complicata, perché sul ragazzo polacco ci aveva visto bene anche il Liverpool che, dopo averlo trattato a lungo, mollò la presa favorendo, così, l’inserimento nella discussione del presidente del Napoli e la chiusura della trattativa. Oggi, rappresenta il talento più puro che può vantare il club. Insieme con Insigne, Zielinski è destinato a divenire una bandiera del progetto futuro, il loro valore si aggira intorno ai 150 milioni. Di quel progetto che dovrà diventare vincente, magari a partire già da questa stagione.
Foto SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA