Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marchetti (SKY) tranquillizza i tifosi su Insigne: “L’agente non è stato a casa Milan per parlare del capitano”

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato oggi su Radio Marte della situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e non ha ancora trovato un...

Enrico Esposito

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato oggi su Radio Marte della situazione legata al rinnovo di Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e non ha ancora trovato un accordo sul prolungamento con la società.

Marchetti: "Non ci sono novità per il rinnovo di Insigne"

 (Getty Images)

Lorenzo Insigne ha dato ancora una volta l'anima nel match perso ieri contro la Juventus. Il numero 24 azzurro si è sacrificato in ripiegamento difensivo per aiutare Hysaj sulla fascia sinistra e ha avuto anche il merito di riaprire il match su rigore. Il capitano è concentrato completamente sul Napolie non ritiene al momento una priorità il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2022. Intanto si è vociferato ieri di una visita del suo agente Vincenzo Pisacane a CasaMilan. A chiarire la situazione ci ha pensato questa mattina nel corso della trasmissione "Marte Sport Live" su Radio Marte il giornalista ed esperto di mercato Luca Marchetti. Queste le sue dichiarazioni sulla vicenda:

"Insigne? Il problema è lo stesso di altri calciatori, cioè la scadenza di contratto. Lui ha una storia piuttosto unica, in pratica a parte l'anno di esperienza a Pescara è stato sempre a Napoli. Tutto questo comporta e comporterà tante discussioni. La visita di ieri dell'agente a Casa Milan? Entrambe le parti si sono affrettate a smentire che si parlasse di Insigne, giustificando la cosa anche sotto il profilo economico. Rinnovo Napoli? A oggi non ci sono state offerte ufficiali, tutto è stato rimandato a fine campionato per non condizionare le prestazioni sportive. Credo che l'esito, come tutte le scadenze di contratto, non sia scontato. Ovvio che se ti cerca il Barcellona un ragionamento lo fai. Puoi fare scelte economiche, di prestigio, di cuore, dipende dalle necessità di un giocatore. Anche Donnarumma e Messi non hanno ancora firmato pur essendo cresciuti nei loro rispettivi club".

Sull'impatto di Politano nel match di ieri e la prestazione del Napoli

"Politano? Ha sempre fatto molto bene quando è entrato, mentre magari quando ha iniziato ha fatto meno bene. Alla fine il Napoli ha preso il secondo gol nel momento in cui stava prendendo in mano il pallino. La Juventus ne ha approfittato in maniera cinica. Nei grandi match contano i dettagli. Il Napoli ha avuto una carenza in alcuni interpreti. Se la partita fosse finita pari il Napoli non avrebbe rubato nulla. Mentalmente c'è sicuramente un effetto rimbalzo, ora Gattuso deve parlare al gruppo. La delusione dei tifosi del Napoli è innegabile e io credo ci sia anche tra i giocatori".