INSIGNE RIVINCITA CHIESA - La sfida a distanza tra Insigne e Chiesa è stata vinta, in lungo e largo, dal figliol prodigo di Napoli, in una sorta di rivincita della settimana scorsa. Uno scatto d'orgoglio e tanta rabbia con la quale ha scaraventato la palla in rete a pochi minuti dal termine. Lorenzo ha regalato a tutto l'ambiente partenopeo tre punti fondamentali per approcciare al meglio i prossimi impegni. In particolar modo l'esordio in Champions League contro la Stella Rossa.
ultimissime calcio napoli
Insigne si prende la rivincita: batte Chiesa e risponde alle critiche post Italia
Insigne si prende la rivincita: batte Chiesa e risponde alle critiche dopo il flop con l'Italia. I dettagli
Insigne si prende la rivincita: batte Chiesa e risponde alle critiche post Italia
Ma solo sette giorni fa il quadro era completamente al rovescio: Italia Polonia, Insigne non brilla e la scena è rubata dal figlio d'arte, Federico Chiesa, che propizia il rigore che evita agli Azzurri la figuraccia del ko interno. E la stampa del Nord si scaglia ferocemente contro il beniamino di Napoli, capro espiatorio del fallimento italiano nel debutto nella Nations League. E Chiesa lodato: improvvisamente salvatore della patria al punto da diventare perno di riferimento del nuovo corso dell'Italia targata Roberto Mancini. Tre giorni più tardi arriva un'altra bocciatura per Insigne: in panchina per l'intera durata di Portogallo Italia. Ma la situazione precipita ancor più: sconfitta per 1-0 e nemmeno un tiro verso la porta avversaria.
Questa sera Lorenzo Insigne si è preso la sua personale rivincita: davanti al pubblico di casa, l'esterno azzurro ritrova la bussola e i colpi di genio che l'hanno fin qui contraddistinto deliziando la platea napoletana con giocate di alta scuola. E proprio da un lampo di Milik, arriva la fiammata che incendia il pubblico del San Paolo.
Luca Cerchione
© RIPRODUZIONE RISERVATA