Nonostante lo scialbo pari rimediato dal Napoli contro il Chievo, in occasione della 13esima giornata del Campionato Serie A, l'attaccante dei partenopei, Lorenzo Insigne è stato inserito nella classifica delle migliori giocate dell'ultima giornata di Serie A. Ecco cosa riferisce il portale online di Sky:
ultimissime calcio napoli
Insigne inserito nella classifica le migliori giocate della 13^ giornata di Serie A – SKY
Insigne inserito nella classifica le migliori giocate della 13^ giornata di Serie A - SKY
"In stagione Insigne (7 gol e 3 assist) ha contribuito in maniera diretta a quasi il 40% dei gol della sua squadra e se con la nuova disposizione tattica voluta da Ancelotti, sta segnando di più, l’aumentare della fiducia nei propri mezzi, aumenta anche l’imprevedibilità delle sue giocate: il sombrero di tacco con cui circumnaviga Radovanovic ne è un buon esempio.
È il tipo di giocata che puoi pensare solo se hai un totale controllo della tua ambizione e di quello che accade intorno a te. Mentre si avvicina ad Hysaj, Insigne guarda una prima volta l’avversario alle sue spalle, poi, quando il compagno effettivamente lo serve con le mani, Insigne guarda di nuovo Radovanovic per una frazione di secondo, ma sufficiente a fargli prendere la decisione più inaspettata, ma giusta.
Se pensare una giocata del genere non è mai banale, eseguirla così bene è eccezionale: Insigne dimostra una sensibilità nel tacco del piede assolutamente eccezionale, facendo compiere al pallone un arco né troppo corto, quindi preda di Radovanovic, né troppo lungo. Il dribbling più bello della settimana di Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA