ultimissime calcio napoli

Sassuolo-Napoli, Gattuso rivoluziona: Insigne, Callejon e Fabian rischiano la panchina. I motivi dell’esclusione

Sassuolo-Napoli, Gattuso rivoluziona: Insigne, Callejon e Fabian rischiano la panchina. I motivi dell’esclusione

L’ultima gara dell’anno il Napoli la disputerà domenica sera contro il Sassuolo e sarà fondamentale per Gattuso, poiché dovrebbero intravedersi i primi risultati del suo lavoro, che giungerebbe quasi a due settimane. Secondo quanto...

Sabrina Uccello

L'ultima gara dell'anno il Napoli la disputerà domenica sera contro il Sassuolo e sarà fondamentale per Gattuso, poiché dovrebbero intravedersi i primi risultati del suo lavoro, che giungerebbe quasi a due settimane. Secondo quanto riferisce La Repubblica, il tecnico non farà sconti a nessuno. In campo scenderà la miglior formazione possibile, poiché c'è assoluta necessità di raccogliere punti e farlo con gli interpreti che garantiscano migliori prestazioni, anche mentali. Per tale motivo ci sarà da passare in rassegna la condizione di Insigne, Callejon e Fabian, che contro il Parma hanno dimostrato di essere i calciatori maggiormente sotto tono.

Insigne verso l'esclusione

In particolar modo, Gattuso potrebbe relegare Insigne in panchina. Un modo per dargli respiro in un momento personale molto difficile: al momento della sostituzione, nel secondo tempo di Napoli-Parma, il pubblico ha accolto con fischi il suo cambio. Qualcosa sembra essersi danneggiato seriamente nel rapporto con la tifoseria partenopea e ciò non rende facile il recupero delle migliori prestazioni. Anche la proposta di gioco di Callejon non è stata molto soddisfacente sabato pomeriggio al San Paolo, mentre prosegue l'involuzione di Fabian, nonostante abbia giocato da mezzala, come sua naturale predisposizione.

"Il messaggio è chiaro: si andrà avanti soltanto con chi offre prove all’altezza. Gattuso non può attendere nessuno e lo dimostrerà domenica con la trasferta di Reggio Emilia. Crocevia fondamentale della sua gestione. <<Abbiamo tanti giocatori offensivi e devo fare delle scelte>>. Gli alibi sono finiti. Sono tutti in discussione e non si possono escludere decisioni drastiche alla riapertura del mercato."