ultimissime calcio napoli

Fifa, Infantino: “Mai più il commissariamento del Coni. Su Gravina…”

Infantino

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in visita a Roma allo store della società dilettantistica Trastevere, ha parlato commentando le ultime vicende del calcio italiano soffermandosi anche sul caso rispescaggi e il caos che ha...

Redazione

Il presidente della FIFA Gianni Infantino, in visita a Roma allo store della società dilettantistica Trastevere, ha parlato commentando le ultime vicende del calcio italiano soffermandosi anche sul caso rispescaggi e il caos che ha coinvolto la serie cadetta e non solo. Ecco quanto dichiarato, secondo quanto riportato dall'Ansa:

'Ho osservato con rispetto le vicende travagliate del calcio italiano. L'autonomia del calcio è irrinunciabile, mai più commissariamento del Coni, i livelli di giustizia sportiva debbono essere incardinati nelle federazioni'. Su Gravina ha poi aggiunto: 'Apprezzo il lavoro avviato con decisione dalla Figc del neo presidente, la Fifa lo seguirà con attenzione e rispetto, e collaborerà strettamente con la Federcalcio per mettere in atto queste riforme il più presto possibile'. Itasport Press.