ultimissime calcio napoli

Improta attacca: "Ancelotti a Napoli solo per soldi" Cesarano replica: "Ragionamento insensato"

Improta attacca: "Ancelotti a Napoli solo per soldi" Cesarano replica: "Ragionamento insensato"

Botta e risposta tra Gianni Improta ed alcuni colleghi durante il corso di Canale 21.

Redazione

L'attuale dirigente della Juve Stabia, Gianni Improta, durante il corso di Canale 21 ha attaccato Carlo Ancelotti, definendo il suo arrivo a Napoli solo per una "questione di soldi". Ecco quanto riportato:

"Molti dicono che ho offeso Ancelotti dicendo che è venuto per soldi, ho semplicemente detto come la penso: secondo voi perchè è venuto qui? Continua a fare l'aziendalista o fate finta di non vedere? Per vincere ci vogliono acquisti mirati, di esperienza, non mezzi calciatori o giovani da far maturare. Disse che sarebbe venuto qui non per pettinare le bambole, che Hamsik sarebbe stato il suo nuovo Pirlo e poi l'ha fatto cedere a gennaio. Ha firmato un contratto per 6 milioni di euro netti all'anno, è venuto per vincere o solo per guadagnare? Io non sono arrabbiatè nè con lui e nè con altri, ma Ancelotti e il presidente hanno detto che vogliono vincere. Siano chiaroi e non illudano la piazza. Io ora sono alla Juve Stabia, me ne occupo marginalmente. Fui il primo a pronosticare il Napoli secondo l'estate scorsa".

Il giornalista Rino Cesarano non ci sta e replica: "Se è come dici, allora anche la tifoseria della Juve Stabia dovrebbe vincere, magari vogliono vincere anche loro, dovresti portarli in massima serie. Stai dicendo una cosa illogica: loro hanno detto provare a vincere, non che vinceranno sicuramente. La Juve ha preso CR7, Cancelo, Bonucci e Emre Can, è dura competere!".

Nuova replica di Improta: "Il tuo ragionamento è alquanto inutile quanto fuori gioco. De Laurentiis a questo punto dovrebbe solo andar via: lui ed Ancelotti hanno detto che volevano vincere".

All'accendersi della lite, è intervenuto anche il collega Peppe Iannicelli, evidenziando: "Ancelotti secondo te cosa avrebbe dovuto dire alla presentazione l'anno scorso? Per me sono semplici frasi fatte, senza alcun significato particolare."

Nuova risposta di Improta, che stuzzica: "Posso capire che tu abbia sposato una causa, che tu li voglia difendere, ma evita di parlare di calcio: tu non puoi, io si! Tu parla di cultura, questo è il tuo lavoro. Sarri è andato via perchè la società non voleva dargli acquisti per vincere, mentre Ancelotti è qui solo per gli anni di contratto offerti dal presidente".

Cesarano smentisce ancora una volta l'ex azzurro: "Qui ti sbai sbagliando, non so se ti ricordi che Sarri aveva già un accordo col Chelsea. Anche con Mazzarri accadde la stessa identica cosa: temevano di non ripercorrere lo stesso cammino in azzurro".