Eduardo scriveva negli anni ’50 Napoli milionaria. Oggi, invece, si parla di una Napoli miliardaria: soldi che non si vedono, ma esistono e si possono calcolare. Questo tema è approfondito da Il Mattino.


ultimissime calcio napoli
Napoli miliardaria grazie allo Scudetto: la cifra dell’impatto sociale – Mattino
Napoli miliardaria: l'impatto sociale dello Scudetto secondo l'Ocse
—"Ci sono anche miliardi che apparentemente «non si vedono» ma esistono e si possono calcolare, sulla base di parametri econometrici altrettanto affidabili (e condivisi, ad esempio, dall’Ocse, l’Organizzazione dei Paesi più sviluppati al mondo). Parliamo di 1.261.254.160,73 euro, ovvero la misura dell’impatto sociale prodotto dal quarto scudetto del Napoli che, al netto dei costi sostenuti dalla società sportiva, si attesta comunque a circa 1 miliardo. Una cifra enorme, basata anche su indicatori non tangibili, come il «valore della felicità», per stabilire quanto le risorse investite dal Calcio Napoli abbiano generato un beneficio sociale".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.