ultimissime calcio napoli

Il Roma – Insigne-Napoli, rapporto finito: andare altrove la scelta migliore. Il tempo è scaduto

Il Roma – Insigne-Napoli, rapporto finito: andare altrove la scelta migliore. Il tempo è scaduto

Tra le situazioni più complicate nelle quali si destreggia il Napoli post-ammutinamento, c’è senza dubbio il rapporto dei tifosi con Lorenzo Insigne. Il capitano è stato preso di mira dagli spettatori del San Paolo in occasione della gara...

Sabrina Uccello

Tra le situazioni più complicate nelle quali si destreggia il Napoli post-ammutinamento, c'è senza dubbio il rapporto dei tifosi con Lorenzo Insigne. Il capitano è stato preso di mira dagli spettatori del San Paolo in occasione della gara contro il Genoa. L'attaccante, infatti, è stato bersaglio dei fischi a ogni pallone toccato in modo impreciso, e anche al momento del cambio il dissenso l'ha colto protagonista.

Insigne vs i tifosi

Il Roma ha analizzato quest'oggi la situazione di Lorenzo, scrivendo: "Ormai il rapporto con i tifosi si è rotto. La squadra è stata fischiata giovedì durante l’allenamento aperto agli abbonati e sabato sera prima, durante e dopo la sfida con il Genoa. Una tristezza assoluta ma Insigne in primis se l’è andata a cercare. Il capitano, infatti, è stato il più bersagliato. Lui che doveva far calmare i compagni si è messo alla guida della rivolta diventando il capro espiatorio della piazza. Sabato sera stava festeggiando a modo suo dopo aver segnato nei primi secondi del match. Ma poi il gol annullato ha fatto calare di nuovo il buio. Doveva agire diversamente Lorenzo. Non ce ne voglia nessuno, ma chi indossa la fascia deve avere un comportamento diverso. Molto pacato e intelligente. Invece l’attaccante si è fatto prendere dalla foga degli altri e ha sbagliato a tornarsene a casa. Avrebbe dovuto convincere gli altri ad andare in ritiro per poi parlare con il presidente per fargli cambiare idea".

Il futuro di Insigne

"La verità è che il suo ciclo con il Napoli è finito. Deve andare via per il bene suo e del club. Sembra un attacco personale ma non lo è. Il rapporto con i napoletani non è mai stato ottimo. Ma dopo il caso ammutinamento si è rotto definitivamente. Andare altrove sarebbe la migliore cosa per tutti. D’altronde il suo manager Raiola ha conoscenze con grandi club e una squadra gliela trova sicuramente. Poi magari nei prossimi mesi il rapporto si può ricucire ma il tempo è scaduto per tutti".