ultimissime calcio napoli

GdS – Ibrahimovic al Napoli cambierebbe le cose: nessuna parola fuori posto, De Laurentiis conterebbe fino a dieci

(Photo by Getty Images)

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic in questo momento è molto dubbio. A dicembre terminerà la sua avventura ai Galaxy in MLS e potrà restare o andare altrove. In Italia ci sono almeno quattro possibilità più o meno concrete, ossia Napoli,...

Sabrina Uccello

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic in questo momento è molto dubbio. A dicembre terminerà la sua avventura ai Galaxy in MLS e potrà restare o andare altrove. In Italia ci sono almeno quattro possibilità più o meno concrete, ossia Napoli, Bologna, Inter e Milan. L'arrivo dell'attaccante potrebbe cambiare in positivo o migliorare ognuna delle quattro squadre menzionate, probabilmente nel caso degli azzurri aiuterebbe a dare una svolta in un momento così complicato. La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare cosa potrebbe accadere se Ibrahimovic vestisse la maglia del Napoli, da gennaio. Al momento, tuttavia, sembra un'ipotesi poco praticabile, nel senso che il club attende prima di capire in che direzione evolverà la stagione. Dicembre sarà in tal senso un mese chiave.

Ibrahimovic al Napoli: le conseguenze

"Città bellissima da visitare, difficile da vivere nella quotidianità. Ibra però è cresciuto a Rosengard, il ghetto di Malmoe che ha poco da invidiare a certi quartieri napoletani malfamati. Nell’adolescenza in Svezia si vaccinato e poi ha accumulato carisma e personalità, quanto basta per fronteggiare gli eccessi di Napoli. Sarebbe il «frontman» ideale per il Napoli impaurito di oggi. Il figlio di De Laurentiis non direbbe una parola fuori posto davanti a Zlatan, suo padre presidente conterebbe fino a dieci."