Intervenuto ai microfoni di MondoNapoli, lo zio di Gonzalo Higuain, Gustavo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli.
ultimissime calcio napoli
Higuain, lo zio: “Al Napoli manca personalità. Higuain costretto ad andare via. Ho pianto!”
Lo zio di Gonzalo Higuain, Gustavo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli
"Su Napoli ed i napoletani: Ci sono tante cose che amo di Napoli. Innanzitutto l’umiltà, le persone e la squadra che è buona, mancano solo 2 o 3 giocatori importanti per completarla.
Sulla scelta di Higuain di lasciare Napoli: Gonzalo ama ancora Napoli, ma non andava d’accordo con De Laurentiis. Il problema è che i tifosi devono capire che non è facile stare con qualcuno se poi nessuno dei due lo vuole. Mio nipote sarebbe potuto andare all’Arsenal, Altetico Madrid, PSG, ma all’inizio il presidente non voleva venderlo, così gli aumentò la clausola a 94 milioni e la Juventus la pagò. Se De Laurentiis fosse stato più furbo, non l’avrebbe venduto ai bianconeri e Gonzalo sarebbe rimasto fino a fine contratto.
Sul trasferimento alla Juventus: Sapevo già da tempo che Gonzalo avrebbe lasciato Napoli. Più o meno tre mesi prima della sua cessione ai bianconeri. Ero a casa di mio fratello Jorge ed ero a conoscenza della tensione forte con il presidente perchè non si sentiva protetto. Quando poi scoprì che sarebbe andato alla Juve non ci potevo credere, un’amarezza totale, arrivai perfino a piangere.
Sullo Scudetto: Il Napoli può ancora vincere lo scudetto, ma credo che manchi di un po’ di personalità. Purtroppo c’è anche da dire che il calcio di oggi è un business e molte volte gli arbitri aiutano i club più blasonati.
Sull'amore per il club azzurro: Il Napoli è un club meraviglioso! Ho iniziato a seguirlo da quando giocava Maradona e quindi dico Forza Napoli!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA