ultimissime calcio napoli

Hamsik: “Voglio stare bene, vincere lo scudetto sarebbe un sogno. Io in Cina? Solo chiacchiere”

Hamsik: “Voglio stare bene, vincere lo scudetto sarebbe un sogno. Io in Cina? Solo chiacchiere”

Hamsik: "Voglio stare bene, vincere lo scudetto sarebbe un sogno. Io in Cina? Solo chiacchiere". Le parole

Redazione

Marek Hamsik, centrocampista e capitano del Napoli, ha trionfato per la settima volta vincendo il premio di miglior calciatore slovacco. Per lui è il quinto trofeo consecutivo. Ecco le sue parole ai microfoni di sport.aktuality.sk:

Sei contento di aver vinto il premio di miglior calciatore dell'anno?"Sì. Sono contento di essere riuscito a difendere il mio titolo, ma devo dire che i giovani - Milan Škriniar e Stano Lobotka - hanno avuto ottime stagioni. Sono contento di difendere il trionfo, vedremo cosa succederà il prossimo anno".

Hai sette trionfi in bacheca. Ti sorprende?"Sì, sì. È un premio prestigioso. Sono molto onorato di vincerlo, sono felice di poter essere al primo posto".

Se dovessi menzionare un momento di calcio del 2017, quale sarebbe?"Battere Diego Maradona nel numero di gol. È stata una grande pietra miliare per me, ma anche per Napoli. Non è successo a nessuno da molti anni, ed ero contento che fossi stato io a batterlo".

Non ti sei mai spinto nella posizione di leader, ma a Napoli sei il capitano. "Sono nel club da undici anni, e nel calcio di oggi non è naturale per un giocatore durare così a lungo. Un capitano parla anche di lealtà nei confronti del club e dei tifosi".

Per cosa stai ancora lottando? "Ho ancora alcuni obiettivi personali: il numero di gol e le presenze". E lo scudetto, titolo di campionato che il Napoli aspetta dalla stagione 1989/90? "Anche. Questo è il primo".

Stano Lobotka ha detto che Hamik andrà in Cina. Stai andando lì?"Finora, è solo un parlare senza motivo. Mi sto concentrando sul Napoli. Puntiamo allo scudetto, sarebbe il compimento di uno dei miei sogni".

Tuttavia, avete perso alcuni punti in campionato."Non è piacevole, ma certamente non c'è motivo di avere panico. Alla fine del campionato ci sono ancora molte partite e tutto può accadere. Ci saranno partite in cui la Juventus può perdere punti. Scontri con Roma e Inter. Certo, anche le nostre gare ci diranno molto".

La Slovacchia va in Thailandia senza di te."Sono tornato a Napoli, dove mi stanno aspettando gli esami medici. Voglio stare bene il prima possibile, così posso aiutare la squadra".