Che sia in Turchia, in Cina, in Svezia o in Italia, il risultato non cambia mai: MarekHamsik continua a dimostrare di essere un calciatore di un altro livello. Nonostante i suoi 34 anni, lo slovacco riesce ancora ad essere decisivo e soprattutto constante, anche a livello fisico. Al Trabzonsporè un idolo, il comandante del centrocampo, che anche nelle partite più complicate riesce a mettere il segno.
ultimissime calcio napoli
Trabzonspor o Napoli, il risultato non cambia: Hamsik è l’idolo dei tifosi
Che sia in Turchia, in Cina, in Svezia o in Italia, il risultato non cambia mai: Marek Hamsik continua a dimostrare di essere un campione
Hamsik campione indiscusso: è un idolo al Trabzonspor
L'ultima gara con il Galatasaray è un esempio: è il giocatore che ha percorso più kilometri nel corso della partita, ma anche fatto la differenza in molte altre statistiche, tra cui la precisione nei passaggi (91%) e il numero di palloni recuperati. Per non farsi mancare nulla, anche un assist per il gol del definitivo 2-2. Di certo il calcio turco non è ai livelli qualitativi di quello italiano, ma in termini di intensità e aggressività superiamo senza dubbio i parametri.
Nonostante questi fattori incidano particolarmente sul fisico, Marek Hamsik, a 34 anni, ha giocato 11 partite negli ultimi 38 giorni, 3 delle quali con la Nazionale, sempre da titolare e prevalentemente restando in campo per tutti e 90' i minuti. Un piccolo ringraziamento ed elogio arriva dal giornale 'Fanatik', che oggi ha omaggiato l'ex capitano del Napolititolando in italiano "Grande".
© RIPRODUZIONE RISERVATA