Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Repubblica, Marek Hamsik ha ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Cina (12 milioni netti a stagione fino al 2021) e sperava che il Napoli gli desse gratuitamente il via libera verso la nuova avventura, magari come un segnale di riconoscenza per la sua lunga e per certi versi romantica militanza in maglia azzurra. Ma De Laurentiis non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di far prevalere ancora una volta le ragioni del portafoglio. Il presidente avrebbe risposto così al capitano azzurro, in maniera gelida e distaccata: "Questa è la tua casa e speriamo che possa continuare a esserlo. In ogni caso, però, di andare via a costo zero non se ne parla. Ci aspettiamo dunque per avallare la tua cessione un’offerta economica congrua".
ultimissime calcio napoli
Hamsik deluso, sperava che De Laurentiis lo liberasse a costo zero: cartellino fissato a 30 milioni
Hamsik deluso, sperava che De Laurentiis lo liberasse a costo zero: cartellino fissato a 30 milioni. Lo riporta Repubblica
Fissando anche il prezzo per il cartellino dello slovacco, 30 milioni. Una cifra molto alta, anche tenendo conto dell’età non più giovanissima (31 anni a luglio) del capitano del Napoli, che sarebbe rimasto un po’ deluso per la posizione irremovibile del suo presidente. Questa richiesta così esosa però da parte del patron azzurro, rischia di rimettere in discussione l’intera operazione e di spegnere il sogno del capitano, ormai già proiettato mentalmente verso la sua nuova avventura in oriente.
Prima di partire per le vacanze Hamsik sperava d’avere il via libera di De Laurentiis verso la Cina, che invece non è arrivato. Adesso il pallino passa nelle mani dei dirigenti dello Shandong, che dovranno decidere se dare seguito alla trattativa e accettare le ferree condizioni economiche del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA