ultimissime calcio napoli

Hamsik confessa: “Non festeggio adesso, ma quando il record lo supero”

Hamsik confessa: “Non festeggio adesso, ma quando il record lo supero”

Hamsik confessa agli amici di sempre perchè non festeggia. Il racconto del giorno dopo il record raggiunto, sulle pagine de Il Mattino

Redazione

Hamsik prima di essere un calciatore è un uomo. Di quelli semplici. Lusso e sfarzo non lo riguardano e, soprattutto, difficilmente si è montato la testa nel corso della sua carriera. Nemmeno il record di 115 reti realizzate con la maglia del Napoli, un record che farebbe girare la testa a chiunque visto che eguaglia quello di Diego Armando Maradona. Tutti ma non lui. Lui rimane con i piedi saldi a terra. Lo slovacco, infatti, non ha pensato a festeggiare ma si è "limitato" a fare le cose di tutti i giorni e, l'unica eccezione, sembra essere stato il... bowling! A riferire come ha trascorso il giorno dopo la gara di Torino, è l'edizione odierna de il Mattino che racconta:

"Ieri Marek il bravo ragazzo ha preso la famiglia e l'ha portata prima al cinema e poi a giocare al bowling. Niente sfarzi, assoluta semplicità come nel suo stile, nonostante lo storico traguardo.

Il Bar Eni di Pinetamare è davvero il suo posto del cuore. D'altronde il cuore è dove ci sono gli affetti: e Francesco Pezone, il titolare, è uno dei suoi amici più cari. La sua cresta, almeno due volte al giorno, viene vista qui: prima e dopo l'allenamento. Tappa fissa. Casa sua è poco distante. Da queste parti sanno tutti dove vive ma la proteggono dai curiosi".

A riprova della sua umanità, però, ci sarebbe stata una frase dello stesso Hamsik: "Festeggio quando il record lo supero".

FOTO SSCN