ultimissime calcio napoli

Guidolin: “Il Napoli non è solo bello! De Laurentiis mi ha corteggiato a lungo…”

Guidolin: “Il Napoli non è solo bello! De Laurentiis mi ha corteggiato a lungo…”

Francesco Guidolin ha parlato della possibilità in passato di allenare il Napoli

Redazione

A Il Mattino quest'oggi ha rilasciato una lunga intervista Francesco Guidolin, durante la quale ha parlato del Napoli e della lotta scudetto con la Juventus: "Sarri sta cambiando, prima era la bellezza al centro di tutto e solo quella. Ma adesso e' chiaro che bada anche al risultato. Come e' successo a Benevento. La voglia di vincere del Napoli puo' essere determinante, così come l’attesa della citta' e dei tifosi possono dare una spinta in piu'. In questo testa a testa l’aspetto psicologico puo' essere fondamentale".

EUROPA LEAGUE - "Sicuro che Sarri vuole davvero rinunciare a cuor leggero alla coppa? Pero' sarebbe la cosa logica. Io penso che anche se non lo ha detto apertamente, giocatori e ambiente sono concentrati sul campionato: e' un atteggiamento forse incoscio ma la priorita' deve essere quella. Metteranno tutto sulle gare del campionato e qualcosa in meno contro il Lipsia...".

CHANCHE NAPOLI - "De Laurentiis mi ha fatto una bella corte, elegante e continua. Non e' stato per poco tempo che ha pensato a me, era proprio convinto. Lo considero una persona squisita e capace. Ma ero certo che Udine era il contesto piu' adatto a me. L’ultimo no glielo ribadii poche ore prima della fine del campionato: e subito dopo ando' a Londra per ingaggiare Benitez. Se gli avessi detto di si l’allenatore spagnolo non sarebbe arrivato".