Durante un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il candidato alla presidenza della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di alcuni dettagli del suo programma.
ultimissime calcio napoli
FIGC, Gravina: “I play off per lo Scudetto sono il mio sogno. Europei? Ci candidiamo per il 2028”
Il candidato alla presidenza della FIGC, Gabriele Gravina, ha annunciato alcuni dettagli del suo programma
"Lunedì sera, dopo il voto, proporrò al presidente della Fifa, Infantino, di introdurre la quarta o quinta sostituzione: da presidente della Lega Pro, l’ho sperimentata con successo.
Il mio sogno sono i play-off per lo Scudetto: in Serie B ed in Lega Pro sono un vero successo ed è dimostrato come l’interesse fra i tifosi cresca in misura esponenziale. Club Italia? Sarebbe un vero e proprio club. Con l’autonomia economica e un organigramma definito.
Per i campioni del mondo dell’82 o del 2006 ho un’idea ben precisa: per loro verrà creata una sezione apposita perché sono la nostra storia e, questa storia, devono raccontarla, a cominciare dalle scuole o dagli incontri con i giovani. Non possiamo ricordarci di loro solo negli anniversari delle vittorie.
Infrastrutture? Occorre legarci ad un obiettivo: che cosa c’è di meglio dell’organizzazione degli Europei del 2028? Avanzeremo subito la nostra candidatura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA