ultimissime calcio napoli

Dopo il grande spavento, il sospiro di sollievo. Dries Mertens sarà regolarmente in campo con

Dopo il grande spavento, il sospiro di sollievo. Dries Mertens sarà regolarmente in campo con

Dopo il grande spavento, il sospiro di sollievo. Dries Mertens sarà regolarmente in campo contro il Real Madrid e guiderà il Napoli alla caccia dei due gol che potrebbero valere la qualificazione ai quarti di Champions League....

Redazione

Dopo il grande spavento, il sospiro di sollievo. Dries Mertens sarà regolarmente in campo contro il Real Madrid e guiderà il Napoli alla caccia dei due gol che potrebbero valere la qualificazione ai quarti di Champions League.

Notizia che ha rasserenato anche Sarri dopo che, il belga, ha marcato il cartellino dopo un mese di astinenza. Era dall'1-7 di Bologna del 4 febbraio che Mertens non andava a segno. In questa stagione ha ricoperto il ruolo di falso nueve e l'invenzione di Sarri è stata più che azzeccata: 18 gol in serie A (22 in stagione) per un calciatore che non ha nelle corde il fiuto dell'attaccante di razza.

Il Corriere dello Sport ha fatto un'analisi dettagliata dello score realizzativo di Mertens. Ebbene, la media gol di Dries è addirittura superiore del marziano del Real Madrid, Cristiano Ronaldo. Un gol ogni 101 minuti (2231' stagionali tra tutte le competizioni e 22 reti) per il funambolo del Napoli, uno ogni 111 (2763 e 25) per il fuoriclasse del Real. CR7 ha insomma segnato di più dell'avversario, ma giocando ben 532 minuti in più. REDAZIONE - Antonio De Crecchio.