E' un grande attaccante, ma probabilmente rimane ancora sottovalutato a livello mondiale. In Uruguay, Francia e Italia, no di certo, considerato quanto sta facendo e quanto ha fatto. Lui è Edinson Cavani. Matador, bomber a tutto tondo, chirurgico davanti al portiere e nei numeri del 2016/2017.
ultimissime calcio napoli
E’ un grande attaccante, ma probabilmente rimane ancora sottovalutato a livello mondiale. In Urug
E’ un grande attaccante, ma probabilmente rimane ancora sottovalutato a livello mondiale. In Uruguay, Francia e Italia, no di certo, considerato quanto sta facendo e quanto ha fatto. Lui è Edinson Cavani. Matador, bomber a tutto...
Si perchè con la rete al Metz, Cavani ha messo a segno il goal numero 43 della sua grandiosa stagione: il tutto in 43 partite precise. Ciò nonostante il PSG non è per nulla sicuro di vincere la Ligue 1 ed in Champions League è stato eliminato malamente in quel del Camp Nou: il Matador ha vinto all'andata segnando un goal, ma al ritorno è stato il toro ad uscire trionfatore.
Contro il Metz tra l'altro Cavani ha segnato il suo trentesimo centro stagionale in Ligue 1. E' il primo giocatore dei sei campionati più importanti d'Europa a spingersi così avanti: Messi fin qui si è fermato a ventinove, Bas Dost a ventotto, mentre Aubameyang, Lewandowski, Belotti e Dzeko continuano ad inseguire.
Nonostante i trenta goal Cavani non è in lotta per vincere la Scarpa d'Oro, considerando che la Ligue 1, almeno per questa stagione, ha un coefficente di 1.5 rispetto a Portogallo, Germania, Italia, Inghilterra e Spagna, che possono moltiplicare per 2 le reti dei propri esponenti.
Ha raccolto l'eredità di Ibrahimovic, ma diversamente dallo svedese Cavani non è riuscito a monopolizzare la scena in quel di Parigi, nè a far parlare di s+è come l'ex bomber di Inter, Milan e Juventus. In più, alla gara decisiva contro il Barcellona in terra catalana è letteralmente scomparso, facendo mugugnare non poco i tifosi del PSG.
Eppure per Cavani parlano i goal: il 30enne sudamericano ha infatti superato sè stesso ampiamente, con 42 reti a scavalcare le 38 dell'ultimo anno di Napoli. Ciò nonostante il classe 1987 potrebbe partire nella prossima stagione, con i club inglesi e spagnoli ampiamente interessati a portarlo tra le proprie fila. GoalCOM.
© RIPRODUZIONE RISERVATA