Gran Galà del Calcio, Koulibaly nella Top 11: “Contento di essere qui”

Gran Galà del Calcio, Koulibaly nella Top 11: “Contento di essere qui”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Napoli Koulibaly | Questa sera si è svolta a Milano la cerimonia per la consegna dei premi del Gran Galà del Calcio AIC. Il numero uno dell’Inter Samir Handanovic è stato scelto come miglior portiere della Serie A nella scorsa stagione. La linea a quattro difensiva è di tutto rispetto: Joao Cancelo, Giorgio Chiellini, Aleksander Kolarov e soprattutto l’azzurro Kalidou Koulibaly. Il centrale senegalese, salito sul palco, ha ringraziato e dichiarato:

Sono contento di essere qui, è la quarta volta per me. Penso che mia moglie non sia molto contenta, non c’è più posto per tutti questi premi… Però sono felice.

Koulibaly e tutti gli altri premiati: la Top 11

Portiere e difensori annunciati, ecco gli altri calciatori premiati: a centrocampo Pjanic, Ilicic e Barella. Qualità e muscoli per questo trio dal vizio del gol. Il tridente d’attacco è formato da Duvan Zapata, Fabio Quagliarella e Cristiano Ronaldo. Il portoghese, soltanto terzo nella classifica del Pallone d’Oro, ha deciso di disertare l’evento di Parigi, presentandosi invece a Milano per ritirare il riconoscimento nazionale. CR7, infatti, ha portato a casa anche il titolo di Miglior Calciatore in assoluto della scorsa stagione. I premi assegnati ai calciatori sono stati votati ed assegnati proprio dai colleghi ed avversari in campo: Kalidou Koulibaly, ad esempio, ha svelato di aver votato per la stella della Juventus. Handanovic ha scelto Ilicic, Barella lo stesso Handanovic e Pjanic il compagno di squadra Ronaldo.

SALZBURG, AUSTRIA – OCTOBER 23: Hee-Chan Hwang of FC Salzburg (L) and Kalidou Koulibaly of SSC Napoli (R) during the champions league group E match between FC Salzburg and SSC Napoli at Salzburg Stadion on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy