Gonzalo Higuain: 360 minuti zero gol. E' lo score del Pipita nelle quattro finali disputate con la maglia della Juventus. La ferita per il tradimento subito è ancora aperta? Probabilmente no, il bilancio del primo anno bianconero di Gonzalo è scandaloso. Era stato comprato per fare la differenza, e l'aspetto più paradossale di questa storia è che è stato proprio così. Higuain la differenza la fa sempre (e in negativo). Ad eccezione del suo periodo napoletano (ha vinto Coppa Italia e Supercoppa), il Pipita in finale è garanzia di sconfitta.
ultimissime calcio napoli
Gonzalo Higuain: 360 minuti zero gol. E’ lo score del Pipita nelle quattro finali disputate con l
Gonzalo Higuain: 360 minuti zero gol. E’ lo score del Pipita nelle quattro finali disputate con la maglia della Juventus. La ferita per il tradimento subito è ancora aperta? Probabilmente no, il bilancio del primo anno bianconero di...
E' un anti-talismano, un gatto nero. A giudicare da quanto si apprende sui social, il centravanti argentino è criticato su tutti i fronti: dai suoi ex tifosi ancora livorosi (quelli del Napoli), dagli argentini (che quasi festeggiano la sua mancata convocazione nell'albiceleste) e dai supporters bianconeri che così come poc'anzi accennato, iniziano a credere in un clamore apotropaico. Higuain è l'anti-talismano delle finali. Dall'Argentina alla Juventus, averlo in campo significa posare le armi, bagnare le polveri... abbandonare i sogni di gloria. Al di là dei fattori "alchemici", il calciatore sembra spento, è sempre fuori dal gioco. In patria gli hanno detto di tutto. Pensano che non abbia "los huevos", gli attributi del grande campione. Per adesso lo score è avvilente. In nazionale ha perso un mondiale, due coppe America. Alla Juve non riesce a incidere come dovrebbe. E Napoli non è più tanto in collera. Solo un sadico potrebbe ridere di certe etichette.
REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA