Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Noi dobbiamo essere rispettati, lo deve essere il popolo napoletano e la società, per il rispetto dei bilanci e a livello tecnico. Non ci stiamo, non possiamo vedere ogni partita falsata a favore o a sfavore. Noi non vogliamo aiuti, ma chiarezza. Non so perché l'arbitro non sia andato al monitor, glielo abbiamo detto dopo la gara. Da 5 anni sono qui e non è mai accaduto tutto questo, anche Gasperini in diretta ha detto che era rigore netto. Il buonsenso andava usato, l'immagine che fanno vedere è da dietro quindi manca prospettiva. Llorente si è difeso spostando il braccio, ma in realtà è stato prima Kjaer ad avvicinarsi. Al VAR deve esserci un membro esterno, imbottito di ex calciatori perché certe dinamiche non possono essere spiegate col regolamento. E' stato l'episodio che più mi ha colpito in questi anni. Non ne facciamo un caso, siamo stati molto penalizzati ma in generale vogliamo chiarezza. Non vogliamo aiuti, ma chiarezza che ad oggi non c'è. Il protocollo VAR va rivisto".
ultimissime calcio napoli
Giuntoli: “Basta partite falsate! Non vogliamo aiuti, ma chiarezza. Faremo ricorso per Ancelotti, a gennaio nessun sostituto per Malcuit”
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Noi dobbiamo essere rispettati, lo deve essere il popolo napoletano e la società, per il rispetto dei bilanci e a...
La squalifica ad Ancelotti
"Io e lui siamo stati i primi a calmare gli animi, perché è giusto e corretto. Non esiste un rosso per un signore come Ancelotti, e la spiegazione dell'arbitro è che doveva fare qualcosa. Infatti non esiste e noi abbiamo fatto ricorso".
Roma-Napoli
"Ieri siamo stati tutti il giorno a cercare di non pensare alle scorrettezze e a motivare la squadra. Questa squadra sta raccogliendo quest'anno molto meno di ciò che merita. Ha sofferto poco, i punti non sono reali per i valori della squadra e il gioco espresso. La Roma non è una sorpresa, la sorpresa è se fa male. Fa sempre grandi investimenti. Il Cagliari può essere la sorpresa, ma è presto per dare giudizi. Col Napoli doveva perdere".
Giuntoli sulla prestazione in Napoli-Atalanta
"La prestazione ci conforta, di altissimo livello. Dal punto di vista fisico la gara per noi è stata impressionante, ciò ci dà grande forza e serenità. Andiamo avanti per la nostra strada, e speriamo già da domani di portare a casa punti".
Il momento di Milik
"E' un ragazzo che si è rotto in due anni due crociati, e quindi ha giocato solo spezzoni. Nonostante tutto ha sempre segnato molto. La cosa sorprendente è quanto stia creando, è sempre pericoloso. Poco ci manca che sia quello di quando è arrivato. I fatti ci danno ragione sull'aver insistito su di lui".
Giuntoli su Di Lorenzo
"E' un motivo di orgoglio averlo scelto, siamo contenti del mercato fatto anche per gli altri come Llorente e Elmas. Lozano non ha ancora brillato a livello personale, ma ha già creato tanti spazi per la squadra. Da noi avrà fatto 12-13 allenamenti, gli manca un po' di condizione, ma siamo contenti di tutti".
Le condizioni di Allan
"Siamo fiduciosi, tutti i test sono negativi e la risposta è buona. Speriamo di recuperarlo il prima possibile".
Malcuit e lo svincolato
"Non interverremo a gennaio, abbiamo tanti ragazzi che possono giocare in quel ruolo. Ci dispiace molto per Malcuit, stava facendo bene e si era inserito bene negli schemi di Ancelotti. Sul ruolo stiamo stra-coperti".
La Champions League
"In quindici giorni affronteremo squadre che fanno della loro forza il fisico. E' stato difficile affrontare questi match, contro il Salisburgo sarà una gara molto delicata. Non molleranno mai e la sfida sarà determinante per il passaggio del turno. Vorrei vedere lo stadio pieno, perché abbiamo bisogno del San Paolo che canta, sentire il pubblico vicino. E' un momento difficile ma siamo pronti ad affrontarlo".
Giuntoli su Ibrahimovic
"In questo momento non stiamo pensando a nessun calciatore. Siamo molto concentrati sui nostri e su quello che vogliamo fare. Siamo molto contenti del mercato e di chi è rimasto. Dobbiamo solo portare a casa più punti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA